Week end nella Langhe: tour enogastronomici da non perdere

Un week end nella Langhe è davvero un’esperienza unica ed indimenticabile: con solo due giorni di relax a disposizione, ecco quali scegliere tra le mete enogastronomiche delle Langhe più interessanti e coinvolgenti.

Week end romantici in Piemonte: itinerari Langhe

Le Langhe sono un dei luoghi in Piemonte più adatti per trascorrere week end romantici: ecco di seguito i migliori itinerari della Langhe piemontesi. La celebre strada del Barolo è certamente uno degli itinerari più tipici e tradizionali del territorio delle Langhe; trattasi di un percorso alla scoperta delle colline di Barolo e dei suoi prestigiosi vigneti. Il suggestivo percorso ha inizio da Alba, con la visita dell’incantevole centro abitato medievale a forma circolare. L’itinerario di questi luoghi forse più adatto ad una coppia è la strada romantica delle Langhe: abbandonatevi ad un’esperienza paesaggistica senza eguali, visitando i punti di osservazione più caratteristici e rappresentativi del territorio delle Langhe. Inizierete visitando le colline di Vezza d’Alba, raggiungendo poi le profonde gole, denominate Rocche: questo itinerario rappresenta il miglior percorso per abbandonarsi alla grande suggestione dei paesaggi del Roero,

Cosa fare nelle Langhe: i migliori tour enogastronomici del Piemonte

Il territorio delle Langhe propone i migliori tour enogastronomici del Piemonte: Cà del Lupo è il miglior hotel ristorante dove godervi incantevoli momenti di relax, all’insegna del benessere e alla scoperta delle delizie enogastronomiche delle Langhe piemontesi. Questo territorio è incantevole e un week tra le colline di Barolo nelle Langhe, rappresenta un’esperienza unica da fare almeno una volta nella vita. Tra i molteplici itinerari nella Langhe che potrete decidere di affrontare, molto interessante è il percorso dei monasteri benedettini: questo percorso è particolarmente adatto agli amanti della cultura e dell’arte. Partendo da Alba potrete raggiungere l’antica Abbazia di San Frontiniano. Proseguite poi per Arguello, dove potrete ammirare la bellezza della Chiesa di San Frontiniano. Concludete il tour culturale a San Benedetto Belbo, con la visita dell’antico monastero benedettino dell’anno 1000.

Tour enogastronomici delle Langhe: un’esperienza unica nel suo genere

I tour enogastronomici delle Langhe rappresentano un’esperienza unica nel suo genere: Cà del Lupo è un albergo appositamente concepito per chi vuole alloggiare e pernottare nelle Langhe, trascorrendo brevi o lunghi periodi di vacanza in una location suggestiva e in un contesto paesaggistico incantevole, perla e vanto del Piemonte e del nostro Paese.

Chiama Hotel
+39 0173617045
Chiama Ristorante
+39 0173617249